Tarda serata. Torno a casa, e trovo sul tavolo L’estate dei morti viventi di Lindqvist. Non riesco più a staccarmi, accidenti a lui, faccio le ore piccole e la giornata odierna ne risentirà.
Segnalazioni in briciole: il Noir anti-Sarkozy di Baru che esce per Coconino Press, il Pan (sempre per Marsilio) di Francesco Dimitri, le Funny news di Gerardo Picardo, stralunate e divertenti. E, al volo: la presentazione di Terra, nuova associazione ambientalista, oggi alle 11.30 al Caffè Fandango di Roma.
Poi avrei un paio di cosette da dire sulla vicenda Claudio Ciccarone versus Sam Savage, ma mi scappa da ridere. Ripasso.
Catturata anch’io da L’estate… iniziato e finito di corsa, è stata notte bianca anche per me.
ciao Loredana
Elisabetta
Perché ti scappa da ridere? Proprio oggi a pranzo riassumevo a un mio amico la vicenda (letta ieri su “Repubblica”) e son curiosa di sapere cosa ne pensi, visto che ne hai accennato! Ciao 🙂
sì, sì loredana, cosa ci dici dell’articolo di serino apparso ieri su repubblica?
sii prodiga di particolari, mi raccomando!
Niente di che, pensavo a questa notizia. E’ di un anno fa, ma è indicativa:
“Sono stati avvistati negli ultimi giorni, lungo via Ciccarone, soprattutto dopo l’area di servizio, in direzioni sud, diversi topi, piuttosto grandi, che vagavano con grande tranquillità. Diversi i residenti che ne lamentano la presenza”.
Ps. Secondo me Sam Savage è l’ennesimo pseudonimo di Stephen King, e questo spiega l’invasione di topi in quella particolare via…:)
Questa faccenda me la sono persa, mi sa… qualche link o fonte giornalistica per rintracciarla?
Repubblica di ieri e l’altro ieri, Libero di ieri, blog di Serino sempre…:)