Buongiorno. Questo è l’ultimo aggiornamento regolare che riuscirò a fare da qui al 24 maggio. Non significa che sparirò, ma che non potrò garantire la mia presenza come è avvenuto da quasi dieci anni a questa parte, salvo eccezioni.
Significa che invece della parola scritta della rete, e degli incontri nella rete, ci saranno parole e incontri in luoghi fisici.
Questa, in verità, è l’esperienza più bella che sto facendo in questa strana, anomala, non ripetibile primavera. Che il clima politico, e soprattutto comunicativo, sia tossico e avvitato su se stesso è faccenda che sto sperimentando da vicino. Che, di contro, ci sia un profondo desiderio di respirare (e parlare, e pensare, e comunicare, appunto) in modo diverso è faccenda che intuivo ma su cui sto ricevendo conferme.
Dunque, fedele commentarium, vi saluto per un po’, anche se tornerò a riaffacciarmi quando ne avrò la possibilità. Spero di poter incontrare alcuni di voi, nei prossimi giorni, e per questo annoto qui i luoghi dove sarò. Come leggerete, non tutti gli appuntamenti sono definiti quanto a luogo e ora, ma ve li comunicherò in qualche modo. E grazie, come sempre, di tutta la strada fatta insieme.
Giovedì 8 ore 18, 30: Milano, Libreria del Mondo Offeso, con Roberta De Monticelli e la musica di Lorenzo Costa e Fabrizio Scaglione.
Venerdì 9 ore 11.00: Salone del Libro di Torino, con Marco Revelli e Giovanni De Luna, per Grammatica dell’indignazione.
Venerdì 9 ore 21, Teatro del Lavoro a Pinerolo, con Marco Revelli, Alessandra Quarta e Nicolò Ollino.
Sabato 10: Torino, ore 18, Circolo dei Lettori, incontro con Paola Concia
Domenica 11: Torino, Salone del Libro, ore 10, incontro con Paul Ginsborg, ore 13 presento Pupa, ore 15 presento Antonio Moresco.
Domenica 11, Torino ore 18 incontro con gli insegnanti in via Galvani 10 Domenica 11, Torino, presentazione di “Avviso ai naviganti” alle 21 al centro d’incontro San Salvario di via Lombroso 16.
Lunedì 12: Milano, ore 19. Lettura-concerto di “Avviso ai Naviganti”all’Arci Bellezza, via Bellezza 16. Con Yo Yo Mundi, Giulio Cavalli, Elena Ledda, Daniela Padoan.
Martedì 13: Aosta, ore 21 Espace populaire, presentazione “Avviso ai naviganti” (e non solo)
Mercoledì 14: ore 21.30, Sala Consiliare di Canegrate
Giovedì 15: Cologno Monzese, Auditorium di via Petrarca 13, 0re 21.15
Venerdì 16: Asti ore 18, incontro pubblico con altre candidate
Sabato 17: Torre Pellice, 0re 16 piazza 17 maggio
Torino ore 20.30 Maurice, incontro con associazioni femministe.
Domenica 18: nelle valli del comasco
Lunedì 19: Torino con Alexis Tsipras. Ore 19 Mondovì
Martedì 20: Sondrio, sera.
Mercoledì 21: Torino incontro con le candidate di tutte le forze politiche. Ore 20
Giovedì 22: Brescia
Venerdì 23: nel pomeriggio incontro a Alessandria, chiusura ore 21 a Novara.
Buon viaggio, Loredana. Anzi, kalo taxidi.
Augurio banale, ma ha sempre il suo perché: che la Forza sia con te, e mai abbandoni i tuoi dorati riccioli! 🙂
Forza Dama Lipper!
Uh? E Cuneo?
Ecco, ora mi sento triste. Avrei tanto desiderato incontrarti, ma nulla. Pazienza. Anch’io ti rivolgo l’augurio di Maurizio: che la forza sia con te, e non solo la forza: vitalità e stimolo e fiducia: non sei sola.
Un augurio grande grande!
Forse forse riesco a infilarcela 🙂 E grazie, grazie a tutti!
Grazie per il calendario. Personalmente mi spiace per l’assenza della Liguria… Comunque domenica sarò (per la prima volta in vita mia) al Salone del Libro; spero di arrivare in tempo per almeno uno degli incontri.
Dispiace anche a me ma i giorni erano e sono pochi. Ma, appunto, mai disperare.
Non si sa ancora il luogo di lunedì 12 a Milano?