BACHECA

Già, tempo di annunci.
Il primo è un ringraziamento ufficiale alla primogenita. Oggi, su Chi, è uscita una bellissima intervista alla sottoscritta fatta da Nicoletta Sipos (grazie!), illustrata da una foto impeccabile made in Lotta.
Il secondo: se avete tempo e voglia, la vostra eccetera farà due presentazioni romane fra oggi e domani. Questa sera alle 19.30 all’Eternauta, domani alle 18 alla libreria Torre Maura. Se passate, facciamo due chiacchiere (poi mi fermo fino al 10 gennaio).
Il terzo: accidenti a me, continuo a dimenticarmene. Chiedo venia agli amici de La compagnia del libro, il programma di Sat 2000 che ripropone il gioco Premier Book. Visitate e registratevi.
Infine. E’ on line Nandropausa: libri letti, ruminati, consigliati da Wu Ming. Tutta vostra.
Ps. State bene, ovvio.
Pps. Lo so che arrivo tardi. Ma voi l’avevate letto Dario Fo sulla chiusura di Decameron?

9 pensieri su “BACHECA

  1. Su Chi???!!!??? non posso comprare Chi, quel giornale mi fà venire l’orticaria ogni volta che mi capita sotto mano…vedro di strappare la pagina della tua intervista di nascosto e rimettere la copia deturopata in mezzo alle altre!…speriamo che Luca, il mio edicolante, non me ne voglia!!

  2. mmm la questione Luttazzi/satira/censura non fa fare una gran figura a La7 ma l’argomentazione di Fo non mi convince, in verità. epoche diverse, situazioni diverse, sensibilità diverse. se vado in Tv a dire che la Donna è “gulosa, ritrosa e ambiziosa, invidiosa, accidiosa, iracunda e delira (…) imperiosa, noiosa, vezosa, stomacosa e importuna” che segue solo stupidi programmi televisivi (nell’originale leggeva solo letteratura romantica) mentre invece l’uomo è creatura di altissimo livello fatto a immagine di Dio appena un poco inferiore agli angeli, mi beccherò giustamente una sonora pernacchia (la censura sarebbe comunque sbagliata). e me la merito, mica posso giustificarmi col fatto che lo ha detto Boccaccio. perché non si usano di più le pernacchie e meno la censura in questo paese?

  3. Ciao Loredana,
    sono Sonia, una studentessa di letteratura italiana a Harvard. Volevo comunicarti che lunedi’ prossimo, il 17 dicembre, presentero’ il tuo ultimo libro all’interno di una nostra iniziativa culturale che abbiamo chiamato “Espresso Talk” nella quale ogni 2 settimane presentiamo, a turno, un libro recentemente pubblicato in Italia. Siccome io sto scrivendo la mia dissetation sulla “trasgressione nella letteratura femminile italiana comtemporanea”, mi sono procurata “Ancora dalla parte delle bambine” e l’ho letto con immenso piacere. Ti faro’ sapere, se vorrai, il sito internet su cui, eventualmente, potrai leggere la recensione che pubblichero’. Intanto complimenti!
    Sonia Brighenti

  4. Sono off topic e me ne scuso. ma vi segnalo che sui giornali in rete (Repbblica e C orriere) NON C’E’ NESSUNA CRONACA DELLA GRANDE MANIFESTAZIONE DI VICENZA (strapiena di vicentini) DI QUESTO POMERIGGIO CONTRO LA BASE AMERICANA DAL MOLIN!!!!!
    Viva la democrazia!!!!

  5. …Quando verrai a Lecce?…
    Parlavo di te ieri sera ad un gruppo di “Folli appassionati creatori” come me. Eravamo al calduccio, circondati da mura in pietra leccese, presi da sapori della mia terra e barocca: parlavamo del nostro progetto “quasi nato” di un laboratorio di talenti itineranti e della passione per la creazione in cui vogliamo credere, a tutti i costi.
    E, insoma, ho parlato anche del “tuo Universo” di parole: per noi è una molla per scuotere i nostri sogni…
    Grazie da hefedra

  6. Vorrei rispondere alla domanda formulata da Guglielmo Pispisa: forse si è costretti a ricorrere alla censura perché il cattivo gusto è dilagato al punto che non si vergogna più di se stesso, e le pernacchie gli fanno un baffo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto