QUESTA STORIA…

…è la storia di Emilia, raccontata da Helena. Leggete.

3 pensieri su “QUESTA STORIA…

  1. sono commossa, ma che rabbia!!! A Tor di Quinto è avvenuta l’ennesima bestialità, l’ennesimo crimine contro una donna.
    Ma si sa certo che al giorno d’oggi a una certa ora per le donne scatta il coprifuoco, che stiano a casa a preparare la cena, a rimboccare le coperte al maritino…

  2. Lo posso dì’ ? A me il brano di Helena non è piaciuto.
    Intanto, è probabile che l’Emilia sia davvero po’ tocca, non mi pare che per crimini commessi da italiani abbondino i testimoni, e così determinati. Ci vogliono animo e mente vergini per fare la cosa più umana, semplice e priva di calcoli.
    Poi mi pare terribile e falsa invece quella descrizione della mostruosità altrui:
    “.. questa mezza troia di gage piena di soldi..”
    ma davvero la gente di quel campetto può parlare così, essere in blocco così disumana ? Ma allora sarebbe giusto esser razzisti..
    Insomma, lo trovo il solito pezzo retorico a effetto: il bene impersonato dall’eroina contrapposto al male delle bestiacce schifose con cui viveva.
    La morale finale: e tutto per cosa ? Per permettere a Veltroni di fare bella figura e al governo di sfogare la sua libidine persecutoria.
    Chiusa sui lampioni mancanti, riecheggiando la proposta finora più incisiva sulla questione che gira a sinistra: +lampioni -stupri.
    Avrò capito senz’altro tutto a rovescio, ma l’impressione è quella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto